Ricerca e selezione

Centro San Michele soc. Coop. Soc. è autorizzato allo svolgimento dell’attività di Ricerca e Selezione del personale tramite iscrizione nell’Albo Regionale delle agenzie per il lavoro n.229.

Il processo di selezione del personale applicato dal Centro San Michele S.C.S. con Autorizzazione Regionale di Ricerca e Selezione n. 229, si svolge nel rispetto di una serie di disposizioni di carattere etico e normativo.

La ricerca e l’individuazione delle risorse umane avviene prima di tutto garantendo ai candidati il rispetto dei principi di imparzialità, trasparenza, pubblicità e parità di opportunità e trattamento.
I processi di selezione sono improntati su criteri di merito, competenza, professionalità e referenze, secondo le esigenze della Famiglia richiedente ed in conformità delle disposizioni normative vigenti.

Il Centro San Michele S.C.S. individua metodi e strumenti specifici dandone adeguata pubblicità al fine di assicurare la massima oggettività, imparzialità e trasparenza in ogni fase del processo di selezione, basandosi sul riconoscimento delle caratteristiche distintive e delle potenzialità della persona, promuovendo una cultura basata sul rispetto e sulla collaborazione.
Il Centro San Michele S.C.S. si impegna affinché, nell’ambiente di lavoro, non si verifichino episodi discriminatori di alcun tipo o comportamenti di violenza fisica o morale. A tale scopo, tutte le fasi del processo sono seguite in maniera strutturata in termini di: profilo ricercato, soggetti coinvolti, modalità di reclutamento e selezione, strumenti di valutazione utilizzati, esiti della selezione, comunicazione verso i candidati.

Per “candidati coinvolti” si intendono i candidati in possesso dei requisiti richiesti dal profilo professionale pubblicato. Il processo si avvia con la rilevazione del fabbisogno Familiare e la conseguente definizione del profilo professionale ovvero l’analisi della domanda in termini di curriculum formativo, esperienze e competenze ricercate. I contenuti del profilo sono strutturati secondo uno schema che distingue chiaramente i requisiti minimi, i requisiti preferenziali e le attività previste dalla posizione per la cui copertura è avviata la ricerca.

Sono, altresì, indicate le competenze trasversali richieste al candidato che sono individuate sulla base del modello delle competenze: l’insieme di capacità, abilità, inclinazioni personali, sociali e/o metodologiche, conoscenza linguistica, abilità culinarie ritenute necessarie in un determinato ruolo e contesto, sul quale il Centro San Michele S.C.S. fonda i propri processi di valutazione e sviluppo delle risorse umane.
Il profilo professionale, così costruito, è pubblicato nella sezione “Lavora con noi” del sito internet del Gruppo Badiamogroup, al fine di garantire la pubblicità della ricerca o pervenuto tramite canali utilizzati dai candidati del settore.

Possono essere utilizzati questionari per indagare le conoscenze di gestione dell’assistenza domiciliare ottenuta tramite esperienza o corsi formativi.
Al termine del processo di valutazione, si definisce la graduatoria dei candidati idonei a ricoprire il profilo ricercato alla quale seguirà una relazione.

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D. lgs. 196/03

COLLABORA CON NOI

Siamo sempre alla ricerca di personale

Lavora con noi